Il lifting non chirurgico

Il lifting del futuro

Doublo

Una delle principali conseguenze dell’invecchiamento del viso è la progressiva riduzione del grasso superficiale e profondo che diminuisce compattezza e definizione ai tratti del volto. Il viso perde tono, gli zigomi il volume, guance e labbra si riducono e la mandibola non ha piú la sua definizione. Il lifting non chirurgico può essere eseguito attraverso l’innovativo sistema ultrasonico che consente il trattamento delle rughe del viso e contrasta il naturale rilassamento della pelle.
Grazie a questi sistemi è possibile migliorare in poche sedute texture, tono e luminosità della pelle, agendo in modo da stimolare il naturale meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti. Il medico ha la possibilità di calibrare opportunamente frequenza, potenza e modalità di emissione dell’ultrasuono, in base alle caratteristiche del paziente, all’intensità del trattamento e alla zona da trattare. L’azione degli ultrasuoni consente di effettuare trattamenti efficaci in profondità, tanto da ridurre visibilmente rughe sottili e lassità cutanea di viso e collo. Doublo. È il sistema a ultrasuoni focalizzati ad alta energia di seconda generazione progettato per effettuare terapie al massimo della potenzialità non chirurgica per il rilassamento e l’invecchiamento dei tessuti del viso e del collo.
Sulla pelle viene applicato un manipolo che invia un’immagine ecografica sullo schermo. Questo stesso manipolo serve inoltre a focalizzare l’energia alla profondità precedentemente impostata per ottenere un risultato ottimale. Grazie alla tecnologia “HIFU”- ultrasuoni focalizzati ad alta intensità – con Doublo non vengono danneggiati la pelle e lo strato sottocutaneo, ma l’azione avviene in profondità in modo frazionale. Doublo ha una duplice azione in profondità: effetto termico e contrazione della fascia muscolare. Questo si traduce in un graduale miglioramento della pelle, un “lifting” e un rassodamento naturali che avvengono nel tempo.
Doublo con tecnologia HIFU è una procedura estremamente precisa che utilizza gli ultrasuoni per esaminare e trattare simultaneamente l’area interessata in piena sicurezza e precisione. Modella, rassoda, rigenera, solleva.
Persone con la pelle “rilassata” al punto da apparire meno tonica in uno o più distretti del volto, inclusi l’angolo cervico-mentoniero (il cosiddetto “doppio mento”), l’arco delle sopracciglia abbassato e il rilassamento delle palpebre possono trarre beneficio da questo trattamento.
I livelli di disagio variano da paziente a paziente, ma sono minimi rispetto agli ultrasuoni di prima generazione. Molti pazienti lo descrivono come una percezione di calore sotto la pelle. Questa è l’energia ad ultrasuoni che viene trasmessa in profondità ed è in questo modo che Doublo risolleva e rassoda la pelle.
È possibile riprendere le normali attività subito dopo aver terminato la procedura e non si devono seguire indicazioni particolari. La pelle può potrà essere leggermente arrossata o gonfi a, ma qualsiasi effetto secondario scomparirà entro alcuni minuti.
Dopo un solo trattamento inizia il processo rigenerativo, con un effetto da subito visibile ed un miglioramento graduale nei successivi due o tre mesi. Gli occhi appaiono più aperti e l’intero viso assume un aspetto ringiovanito. I pazienti notano inoltre che la pelle appare più tonica, più compatta e luminosa anche in altre zone del viso e del collo, con la riduzione visibile della lassità cutanea.
Gli ultrasuoni sono utilizzati in medicina da più di 50 anni e studi clinici hanno dimostrato che questa recente, ma comprovata applicazione è sicura. Come con altre procedure medicali, si consiglia di rispettare il consiglio del vostro medico.

Ultraformer III HIFU

La tecnologia HIFU sfrutta l’energia termica che si crea alla distanza focale di un trasduttore di onde ultrasoniche. Ultraformer HIFU è una macchina per trattamenti a ultrasuoni focalizzati ad elevata intensità.
Il trasduttore (manipolo) di Ultraformer HIFU emette ultrasuoni ad alta intensità che penetrano la zona trattata alla profondità scelta, con precisione geometrica. Gli ultrasuoni focalizzati inducono coagulazione termica a 3 differenti profondità del derma e tessuto connettivo. La coagulazione termica promuove la formazione di nuove fibre di collagene e il tutto si traduce in un effetto Lifting non invasivo.

Classys Ultraformer III, macchina a Ultrasuoni Focalizzati HIFU di ultima generazione per il lifting non invasivo su viso, collo, décolleté e corpo.

Ultraformer III HIFU emette ultrasuoni ad alta intensità che penetrano la zona trattata alla profondità scelta, con precisione geometrica. Gli ultrasuoni focalizzati inducono scioglimento degli strati adiposi e coagulazione termica a differenti profondità del derma e tessuto connettivo. La coagulazione termica promuove la formazione di nuove fibre di collagene e il tutto si traduce in un effetto Lifting non invasivo.
Ogni apparecchio Ultraformer III dispone di tre differenti cartucce per un corretto trattamento a tre differenti profondità di azione, per i trattamenti della zona viso-décolleté.
Con Ultraformer III è inoltre possibile effettuare il trattamento delle adiposità localizzate nel corpo.
Gli ultrasuoni focalizzati penetrano nella zona trattata e inducono coagulazione (riscaldamento del tessuto fino a 65-70 gradi) esclusivamente alla distanza focale scelta. Non c’è danno termico nelle zone adiacenti.